D4Life produce mascherine chirurgiche monouso – approvate dal Ministero della Salute e dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali – nel rispetto della normativa nazionale e comunitaria.* Le maschere facciali di questo tipo, chiamate anche mascherine chirurgiche in quanto prodotte per uso medico, possono essere destinate anche a pazienti e altre persone per ridurre il rischio di diffusione di infezioni. Possono inoltre essere efficaci nel ridurre l’emissione di agenti infettivi da naso e bocca di un soggetto asintomatico o un paziente con sintomi.

*Direttiva CEE 93/42/CEE sui dispositivi medici;
UNI EN 14683:2019 sui requisiti di fabbricazione, progettazione e presentazione e i metodi di prova per le maschere facciali ad uso medico.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PRODOTTO

Le Mascherine Facciali ad uso medico Tipo II della D4LIFE SRL vengono prodotte in Italia ai sensi dell’articolo 15 comma 2 del D.L. nr. 18 del 17 marzo 2020, convertita nella Legge del 24 Aprile 2020 n.27, in conformità alla norma UNI EN 14683, e presentano le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Composizione n.3 strati: 2 strati TNT Spunbond da 17 g/mq 100% polipropilene + 1 strato tessuto SMMS da 35 g/mq
  • Monouso
  • Non Sterile
  • Materiale idrofobo
  • Con Elastico
  • Dimensione 9,75 cm x 17,50 cm

La mascherina garantisce la protezione delle vie respiratorie di chi la indossa con un coefficiente di filtrazione batterica BFE per oltre il 98%, ossia può essere considerata un dìspositìvo filtrante medico di Type II conformemente alle caratteristiche prestazionali richìeste dalla norma UNI EN 14683:2019.

Il filato elastico, certificato Oeko Tex, ha la caratteristica di poter subire un numero di allungamenti molto elevato e di recuperare la lunghezza iniziale (riposo). Inoltre è resistente ai più comuni lavaggi sia domestici che industriali.

COME INDOSSARE CORRETTAMENTE LA MASCHERINA

LAVARE LE MANI

APRIRE LA MASCHERINA

INDOSSARE LA MASCHERINA

FARLA ADERIRE BENE