Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse tra, chi acquista sul sito internet di proprietà di D4Life s.r.l., (d’ora in poi denominato “CLIENTE”) e la società D4Life s.r.l. con sede legale in Loc. Ponte Valentino snc – (Z.I. ASI Area AZ5) 82100 – Benevento (BN), P.IVA/Cod.Fisc 01766950628, (d’ora in poi denominato “VENDITORE”).

Le presenti condizioni disciplinano i rapporti tra D4Life s.r.l. ed i consumatori.

ART 1 – MODALITA’ DI ACQUISTO

Art 1-1

Il Cliente ha la possibilità di acquistare sul sito internet www.d4life.it 7giorni su 7, 24h su 24h.

Per effettuare l’acquisto su internet, si devono seguire i seguenti passaggi:

– scelta dell’articolo 

– aggiunta dell’articolo al carrello;

– scelta della modalità di pagamento

– verifica del riepilogo dettagliato prima della conferma definitiva dell’ordine

– connessione all’account o creazione di un nuovo account per i nuovi clienti

– una volta effettuato il pagamento, all’ordine verrà assegnato un numero identificativo. Una e-mail di conferma verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente.

Il cliente potrà consultare lo stato del suo ordine accedendo al suo account sul sito d4life.it.

D4Life s.r.l. darà esecuzione agli ordini ricevuti sul sito internet, nel limite della disponibilità di magazzino.

In mancanza di disponibilità di uno o più articoli ordinati, D4Life s.r.l. si impegna ad informare tempestivamente il cliente, quest’ultimo potrà scegliere di modificare l’ordine o richiedere il rimborso (solo in caso di pagamento anticipato) degli articoli ordinati.

Nel caso di rimborso, questo verrà effettuato entro 14 giorni a partire dal giorno della conferma da parte del cliente di voler usufruire del diritto di recesso.

ART 2- METODI DI PAGAMENTO

Art 2-1

I metodi di pagamento a disposizione del cliente sono i seguenti:

– Carta di credito: Visa, Mastercard con Xpay di Nexi

– PayPal: tutte le carte di credito, anche quelle prepagate o saldo PayPal

– Bonifico Bancario

I pagamenti non possono essere effettuati con assegni.

Art 2-2

Un ordine pagato con carta di credito o conto PayPal (Visa, Mastercard, PayPal, etc.) verrà addebitato automaticamente e immediatamente dalla nostra banca.

Art 2-3

La conferma dell’ordine da parte del cliente implica l’accettazione senza riserve delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art 2-4

A ogni ordine dovrà corrispondere un pagamento, non sono consentiti pagamenti commutativi per ordini differenti.

Art 2-5

D4Life s.r.l. una volta verificato il corretto pagamento, metterà in esecuzione l’ordine.

ART 3 – CONSEGNA DEGLI ORDINI

Art 3-1

Consegna degli ordini.

D4Life s.r.l. eseguirà la consegna dei beni ordinati tramite corriere espresso, che ne curerà il trasporto accollandosi ogni responsabilità dal momento del ritiro sino alla consegna.

Art 3-2

Termini di spedizione

I tempi di spedizione e gestione dell’ordine sono da 3gg a 5gg lavorativi.

Per destinazioni, quali isole o zone d’Italia difficilmente raggiungibili i tempi di consegna potrebbero aumentare sino a 7 giorni.

Art 3-3

Spese di consegna:

I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto, che potrà essere diverso da quello indicato come indirizzo di fatturazione.

I costi di consegna in Italia sono gratuiti per tutte le regione tranne per le isole Sardegna e Sicilia per le quali sarà richiesto un contributo spese di €10

Il cliente sarà tenuto a specificare nell’indirizzo: nome e cognome completo indicato sul campanello, numero civico dell’edificio, scala, piano e qualsiasi altra informazione ritenuta utile per la consegna.

Qualora il primo tentativo di consegna non andasse a buon fine, il corriere porrà un avviso relativo al suo passaggio e tenterà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo.

Nel caso in cui il collo non possa essere consegnato per qualsiasi motivo, i costi di riconsegna saranno a carico del destinatario e direttamente scalato dall’importo totale del vostro ordine, al momento del rimborso o se fosse necessaria la giacenza del collo per qualsiasi motivo, le spese di giacenza e riconsegna saranno a carico del destinatario.

ART 4 – DIRITTO DI RECESSO

Art 4-1

Diritto di recesso:

Il cliente può avvalersi del diritto di recesso, inviando comunicazione entro 14 gg dalla data di ricezione dell’acquisto.

La comunicazione dovrà avvenire telefonicamente contattando il Servizio Clienti al numero 0824 1520416 oppure inviando il modulo di recesso al seguente indirizzo e-mail: info@d4life.it

Decorso detto termine, il reso non sarà più fattibile.

Art 4-2 – Condizione di cambio e rimborso:

D4Life s.r.l. sarà tenuta ad accettare il reso degli articoli restituiti nel loro imballaggio originale e perfettamente conservati. In caso diverso i resi saranno respinti. I prodotti resi potranno essere oggetto di sostituzione, credito o rimborso.

Art 4-3

D4Life s.r.l. eseguirà il rimborso dei pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, entro 30 giorni dal giorno in cui ha conoscenza della decisione del consumatore di recedere dal contratto.

D4Life s.r.l. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Nel caso di prodotti restituiti per cambio, le spese di spedizione da D4Life s.r.l. al Cliente saranno sempre applicate a prescindere dall’importo totale dell’ordine.

Art 4-4

Il cliente dovrà notificare a D4Life s.r.l., sul sito www.d4life.it, tutte le contestazioni relative al prodotto(i) inviato(i), segnalando i difetti riscontrati o le difformità rispetto all’ordine, entro 14 giorni successivi la ricezione del pacco.

D4Life s.r.l. non accetterà alcun reclamo o contestazione oltre detto tempo.

D4Life s.r.l., entro 10 giorni dalla ricezione del reclamo, dovrà rispondere al consumatore. In caso di accoglimento del reclamo, D4Life s.r.l. s’impegna a rimborsare al Cliente la spesa sostenuta ovvero a effettuare il cambio dei prodotti alterati, mancanti, o non corrispondenti all’ordine.

ART 5 – DIRITTI DEL CONSUMATORE

Art 5-1

Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo.

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di

conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese. Se la sostituzione non è possibile il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

Art 5-2

Termini

Il consumatore decade dai diritti di cui all’art 5-1 se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto

ART 6 – SICUREZZA PAGAMENTI

Art 6-1 La sicurezza delle transazioni nei pagamenti con carte di credito, verranno assicurate, tramite criptazione a 128bit, da PAYPAL Europe s.c.a.r.l o Da XPay di Nexi

Pertanto i dati sensibili non transitano su d4life.it, ne vengono in alcun modo collezionati dai nostri server.